Che cosa facciamo

Il Distretto deve migliorare la capacità di supportare la crescente vocazione turistica dell’area e cercare di ridurre i fenomeni di evasione commerciale da parte dei residenti e dei turisti al di fuori del Distretto.

Nello specifico il Piano di Intervento prevede:

  • Comunicazione e Marketing di Distretto
    Lo sviluppo di un Logo identificativo del Distretto e la realizzazione/gestione di un portale. Una campagna di comunicazione atta a promuovere la presenza e le iniziative del Distretto e a supporto l’installazione di vetrine interattive.

  • Promozione e Animazione
    La calendarizzazione e il potenziamento del programma eventi per creare nuove occasioni di incontro con i diversi District Users.

  • Interventi strutturali di qualificazione urbana
    La riqualificazione di alcune aree del Distretto, anche dal punto di vista estetico con interventi sulle facciate di immobili a uso commerciale. Inoltre prevede la realizzazione di Dehors e predisposizione delle relative attrezzature e arredamento.

  • Accessibilità e Mobilità
    La creazione di nuovi parcheggi e la riqualificazione di aree private di sosta e abbattimento delle barriere architettoniche per persone diversamente abili.
    Il potenziamento del servizio Minibus comunale e della rete di piste ciclabili comunali e intercomunali.

  • Sicurezza
    La realizzazione di un sistema di videosorveglianza integrato tra pubblico e privato.

  • Gestione dei servizi in comune
    Infine la creazione di una Cabina di regia per la gestione e il coordinamento dell’iniziativa e per la realizzazione di interventi di formazione e di sensibilizzazione degli operatori del Distretto.

La finalità dovrà essere un progetto permanente di intervento distrettuale volto a impedirne la desertificazione commerciale.

Annunci